Associazione Festival Musica Sull’Acqua

 

L’Associazione Colico Festival “Musica sull’Acqua” nasce nel 2005 in occasione del XX anniversario di attività della Scuola Sperimentale di Musica “R. Goitre” di Colico per mettere a frutto i contatti e le conoscenze maturate nel tempo ponendosi l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura in campo musicale attraverso la realizzazione di concerti, spettacoli di teatro musicale e danza, conferenze-concerto e iniziative editoriali.

Questo progetto ha trovato l’appoggio dell’Amministrazione Comunale, la Provincia di Lecco e il Consorzio Turistico Alto Lario. Per la Scuola era un opportunità per mostrare riconoscimento al territorio per il sostegno dato negli anni di crescita. Per il territorio era un’occasione per dare slancio a un nuovo tipo di turismo, quello culturale, mirato a un pubblico raffinato con molteplici interessi.

L’Associazione non ha scopo di lucro, inoltre in accordo con i principi dello statuto dell’Associazione nel caso in cui l’Associazione si sciogliesse per qualsiasi causa “il suo patrimonio dovrà essere devoluto ad altra Associazione con finalità analoghe o a fini di pubblica utilità, nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 148 ottavo comma lettera b) T. U. Imposte Dirette.

L’Associazione persegue il superamento delle discriminazioni e delle disuguaglianze attraverso la mediazione della musica – intesa come espressione sociale multidimensionale – e promuove il riconoscimento e la valorizzazione delle identità storiche e culturali presenti sul territorio, coinvolgendo, quale sede concertistica, luoghi di grande suggestione.

Ad oggi ha realizzato più di 90 concerti con musicisti di fama internazionale.

Se ritenete meritevole questo progetto e volete partecipare all’iniziativa potete dare vostro sostegno con un’adesione all’associazione, contribuendo nella misura che riterrete più opportuna per Voi.

 

Diventa socio, inserisci la tua mail e verrai contattato al più presto: