Benedetta Senese

Consegue il Diploma Accademico di secondo livello con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “S.Pietro a Majella” di Napoli sotto la guida di Laura De Fusco, si perfeziona con Ludmilla Krilova e successivamente con Nora Doallo presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Nel 2014 ha conseguito il Master in Music Pedagogy nella classe di Sandro D’Onofrio, con una tesi riguardante il legame fra gestualità ed espressività nella didattica per pianoforte per arrivare alla creazione di un metodo che permetta di sviluppare fin dal primissimo approccio allo strumento le potenzialità espressive insite nel bambino.

Ha suonato per la stagione “900 e presente” creata dal Maestro Giorgio Bernasconi presso l’Auditorium della Radio della Svizzera Italiana, sotto la direzione di A. Tamayo.

Nel 2011 collabora con il Kaleido Ensemble sotto la direzione di D. Matheuz.

Ha collaborato con musicisti quali: Cristophe Morin, Simone Briatore, Patrizio Serino, Ingrid Fliter, Anton Dressler, Francesco Senese, Danusha Waskiewicz, Itamar Golan e Roberto Armocida con il quale si esibisce al Mantova Chamber Music Festival 2018.