Johane Gonzalez Seijas

Nato in Venezuela inizia i suoi studi musicali nell’ambito del sistema di orchestra infantile e giovanile del Venezuela dove intraprende lo studio del contrabbasso con il prof. Feliz Petit.

La sua attività orchestrale si estende all’Europa quando diviene primo contrabbasso della Gustav Mahler Jugendorchester dal 2002 al 2006. Dal 2004 è contrabbassista dell’Orchestra Mozart e dall’estate del 2007 fa parte dell’orchestra del Lucerne Festival. Dal 2003 al 2011, dopo aver terminato gli studi alla Scuola Superiore di Musica “Reina Sofia” di Madrid con Ludwig Streicher e Rainer Zepperitz, ha rivestito il ruolo di primo contrabbasso nella Orchestra Filarmonica di Gran Canaria.

Viene regolarmente invitato a suonare con orchestre come la WDR Symphony Orchestra di Colonia, la Münchner Philharmoniker, la Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam, la DSO di Berlino e i Berliner Philharmoniker. La sua attività cameristica lo ha portato a suonare al Festival di Lucerna, con i Bolivar Soloists, con il Kaleido Ensemble al Festival di Musica sull’acqua di Colico.

Dal 2015 Johane è membro della Mahler Chamber Orchestra; inoltre, tiene regolarmente masterclass in Venezuela, Messico, Spagna, Italia e Giappone.