MACH Orchestra: un progetto di formazione e produzione musicale

Il sapere dell’insieme

è un progetto unico di produzione e formazione musicale che sviluppa un percorso concertistico orchestrale, di musica da camera e di formazione individuale.

MACH Orchestra è formata da tutor e musicisti di caratura internazionale provenienti dalle più importanti compagini orchestrali  (Simon Bolivar Symphony Orchestra, Orchestra Mozart, Lucerne Festival Orchestra, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Maggio Musicale di Firenze, London Symphony Orchestra, Munchner Philarmoniker, Swedish Radio Symphony Orchestra) che si uniscono a giovani di talento selezionati in tutto il mondo, per dar vita ad un’orchestra che ricerca un approccio più ricco basato sull’ascolto delle capacità creative ed espressive dell’individuo nella sua totalità.

MACH Orchestra ha eseguito opere di Mozart, Britten, Bernstein, Dvorak e Beethoven, collaborando con solisti come Alessio Allegrini, Eamon Mulhall, Alexander Sitkovetsky e Pablo Ferrandez.

Diego Matheuz è il direttore musicale di MACH Orchestra, Francesco Senese il direttore artistico.

 

MACH ORCHESTRA

Poter essere fra amici, poter fare musica insieme e condividerla con il nostro pubblico in questo posto meraviglioso, è semplicemente una gioia!

– Diego Matheuz –

MACH ORCHESTRA

Sessioni Individuali

Sviluppa la tua tecnica strumentale e di ascolto in funzione del significato profondo che la partitura racchiude, libera la tua spinta creativa attraverso l’arte del suono.

MACH ORCHESTRA

Musica da Camera

Incontra i tuoi tutor e gli altri musicisti di MACH Orchestra in un dialogo profondo e ricco come quello della musica da camera per sensibilizzare sempre più la tua capacità d’ascolto.

MACH ORCHESTRA

Sessioni Orchestrali

Entra in contatto con altri individui, trova un linguaggio adatto per comunicare e creare insieme una visione comune vivendo la meraviglia di un’architettura sonora e raggiungendo un livello di ascolto profondo.

MACH ORCHESTRA

Sviluppo Musicale e Artistico

Approfondisci la conoscenza della musica comprendendo la ricchezza dei linguaggi che ne hanno stimolato la creazione attraverso incontri con artisti figurativi, compositori e musicologi. Sviluppa un punto di vista sempre nuovo e curioso.

MACH ORCHESTRA

Formazione Espressiva e Mimica

Riscopri il gesto interiore che è racchiuso nel tuo corpo. Armonizza la tua spinta creativa con la partitura che esegui vivendo fisicamente gli elementi che la compongono.

MACH ORCHESTRA

Formazione Neuro Linguistica

Riscopri la tua identità attraverso un percorso di PNL (programmazione neuro linguistica) per focalizzare la tua essenzacomunicarla e condividerla con il mondo che ti circonda in modo efficace.

MACH ORCHESTRA

Coscienza Creativa

Scopri dentro di tela coscienza creativa che ti rende flessibile ed aperto ad accogliere stimoli nuovi e inattesi nel tuo percorso di crescita, per modellare in modo sempre più consapevole e proattivo la tua natura artistica.

MACH ORCHESTRA

Formazione Atletica e Fisica

Accorda e dai forma al tuo strumento principale. Il funzionamento organico del corpo aiuta la produzione del tuo suono, attraverso un percorso di conoscenza e training delle parti che lo compongono, in unione con le altre discipline.